Mondiali in Qatar 2022: sarà una Coppa del Mondo ecosostenibile?
I Mondiali di Qatar 2022 si vendono come sostenibili e carbon neutral, ma hanno generato dubbi e accuse di greenwashing. Cosa c’è di vero? E quando un evento è davvero sostenibile?
La progettazione industriale si è evoluta: oggi il metodo di progettare prodotti, fisici o digitali che siano, e di progettare servizi segue necessariamente logiche ambientali.
L’eco-design risponde attraverso l’analisi dei processi, la scelta dei materiali, lo studio delle forme e dei cicli di vita che meno impattano sull’ambiente nella creazione di nuovi prodotti o servizi.
In queste voices, gli esempi concreti meglio riusciti di green design, ossia di quel product (o service) design che segue le logiche dell’ecosostenibilità.
I Mondiali di Qatar 2022 si vendono come sostenibili e carbon neutral, ma hanno generato dubbi e accuse di greenwashing. Cosa c’è di vero? E quando un evento è davvero sostenibile?
Design circolare e materiali biodegradabili e sostenibili possono essere la risposta alla crisi ecologica? Tra le imprese che vi ricorrono ci sono realtà come Adidas, che per il packaging delle sue Adidas Ozlucent ha usato un materiale a base di funghi.
Ceramica Mediterranea è l’unico produttore italiano di ceramica Km0, realizzata esclusivamente con materie prime estratte e lavorate nell’isola da manodopera locale ispirandosi alla tradizione sarda.
Recupero della plastica nei mari, un messaggio di educazione e sensibilizzazione sui rifiuti, una creazione artistica e di design che sposa la strategia delle 5 R della circolarità. Scopriamo la storia dietro i pezzi di design Stari Ribar
20 anni fa Eco Store ha creduto nel riuso e nella ricarica della cartucce. Oggi supera i 3,5 milioni di cartucce ricaricate, segnando un traguardo nella lotta contro la generazione di rifiuti. Scopriamo la storia di Eco Store.
Chi ha detto che la natura non è può essere considerata arte? Arte Sella, coerentemente con i principi del Circular Design Thinking, è una mostra che riprende le materie prime che la natura offre per trasformale in arte. Un tipo di design artistico, d’effetto e a km0.
Storie Sostenibili parla di progetti di eco-sostenibilità nel mondo business. Articoli e interviste sono realizzati dal team di HENRY & CO., specialisti del design, della comunicazione e della sostenibilità.
Ti piace questo blog? Oltre ai contenuti abbiamo un sacco di servizi per il tuo business: scopri l’offerta di HENRY & CO.
Ti piace questo blog? Oltre ai contenuti abbiamo un sacco di servizi per il tuo business: scopri l’offerta di HENRY & CO.
Storie Sostenibili è un progetto di HENRY & CO. srl.
Dal 2013, siamo uno studio di industrial design con focus su sostenibilità ed economia circolare. Il nostro obiettivo è di aiutarti a crescere come azienda in salute e senza greenwashing.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.